Sottoscrivi la lettera per la scuola dell’Associazione Donne di carta

Affermare che la scuola pubblica è di tutti significa immaginare, promuovere e curare un modello uniforme che garantisca opportunità comuni (di formazione e di risorse) e una sana abitabilità degli spazi. Perché lo spazio in cui avviene la didattica (dalle scuole dell’infanzia all’università) é un documento vivente delle esperienze, della socialità, dei vissuti.

Il 13 luglio nell’aula virtuale degli Stati Generali delle Donne e nell’ambito dei 10 incontri su  “L’Italia riparte con lo sguardo delle donne” l’Associazione Donne di carta  ha presentato un documento ispirato dal testo delle Linee guida per il rientro a scuola a settembre, che ha lasciato  perplessi tutte e tutti coloro che ancora credono nella vera Scuola.

Una scuola, come si legge nella premessa al documento, in cui il binomio insegnamento-apprendimento ha ancora un valore fondante ed educativo, dove le relazioni interpersonali aiutano a crescere insieme, dove la dignità del lavoro dei docenti è ancora tutelata e il patto educativo di corresponsabilità valorizzato.

Puoi sottoscrivere il documento inviando una mail ai seguenti indirizzi:

cause@donnedicarta.org, info@donnedicarta.org, isa.maggi.statigeneralidonne@gmail.com, info@alleanzaperledonne.it,  indicando nome, cognome e indirizzo mail.

 

Lettera-Scuola-Donne-di-carta

Fai clic per accedere a Lettera-Scuola_Donne-di-Carta.pdf

 

Pubblicità

Cosa ne pensi?

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...