Arezzo Feltrinelli Point 7 marzo 2012

L’incontro di ieri pomeriggio alla Feltrinelli di Arezzo ci ha dato grande emozione.

Il luogo è bello e suggestivo, i gestori della libreria disponibili e gentili. Siamo arrivate tutte prima dell’ora fissata, eravamo al completo, volevamo creare l’atmosfera delle nostre coperte (quando vengono bene!).

Non per niente avevamo dato all’incontro il titolo: aspettando l’8 marzo… Sotto la coperta: parole e voci delle persone/libro.

E così abbiamo messo le sedie in circolo e chi arrivava entrava a farne parte, poi via via sempre più persone, il circolo è diventato insufficiente, c’è chi si è appollaiata/o sul tavolo, altre sedie sono state messe nel centro, chi è rimasta/o sull’arco della porta, insomma tanta gente. E abbiamo cominciato, in silenzio e concentrazione.

Sapete quanto e meglio di me…..quelle serate magiche in cui tutto va bene, anche quelle meravigliose pause di quando cerchi la parola, senza sembrare macchinette, quelle voci che tremano e alla fine…. gli ascoltatori che partecipano: il ragazzo che dice versi in latino, la giovane spagnola che dice una poesia nella sua lingua, un avvocato, appassionato lettore, nostro supporter, che dice un brano in latino, Marcella che da libro/chiuso si apre con Odi et amo di Catullo.

E, da tutti, ringraziamenti. Tutto bello, emozionante, gratificante. Non ho altro da aggiungere. Beh sì, due persone hanno chiesto di entrare a far parte del gruppo: verranno alla nostra prossima coperta.

Oggi, 8 marzo, comincia bene. C’è il sole.

Nel pomeriggio andiamo all’Università di Siena.

Un abbraccio collettivo a tutte le Persone/libro che oggi porteranno in giro per l’Italia voci di donne .

Un augurio a tutte le donne: per noi un futuro migliore è possibile, con la forza e il coraggio che sempre abbiamo avuto.

 

 

Annunci

Cosa ne pensi?

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...